9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Sfilata ed esibizione delle contrade del Palio dei Micci per l’inaugurazione dello stadio Buon Riposo dopo i lavori

Sarà inaugurato domani (sabato 12 novembre) alle ore 14.30 lo stadio comunale Buon Riposo di Pozzi, oggetto di numerosi interventi che ne hanno migliorato estetica e funzionalità.

Nuovo manto con erba sintetica, rinnovato impianto di illuminazione, nuove poltroncine e servizi igienici in muratura (in corso di realizzazione) sono i principali interventi che fanno adesso dell’impianto sportivo seravezzino uno spazio all’altezza delle esigenze a carattere sportivo e non solo, in considerazione dell’ampio utilizzo anche da parte delle contrade del Palio dei Micci.

- Advertisement -

Un’operazione che ha visto la stretta sinergia tra l’amministrazione comunale e la società sportiva Seravezza Pozzi Calcio, gestore dell’impianto nel quale si allenano ben quindici squadre, sette di calcio a undici e otto della scuola calcio, con 340 atleti tesserati.

Oltre all’utilizzo agonistico, il Buon Riposo è la “casa” del Palio dei Micci, ospitandovi non solo il torneo di calcio delle contrade ma anche la staffetta e il Palio stesso, cui si va ad aggiungere l’utilizzo da parte degli studenti delle scuole per le loro attività motorie.

La cerimonia di inaugurazione prevede il ritrovo allo stadio alle ore 14.30 con la sfilata delle contrade del Palio dei Micci che, al centro del nuovo campo in erba sintetica, faranno da suggestivo scenario ai saluti istituzionali cui prenderanno parte il vice sindaco Adamo Bernardi, per la società sportiva Lorenzo Vannucci, copresidente assieme ad Alessandro Mani, il direttore generale Edo Luisi e Luigi Barbiero, coordinatore della lega nazionale dilettanti.

L’evento, condotto dal presentatore sportivo Simone Ferro, vedrà poi il taglio del nastro con l’esibizione degli sbandieratori e musici del Palio dei Micci.

L’inaugurazione vera e propria del terreno di gioco avverrà sotto i tacchetti dei giovanissimi della scuola calcio, scelta simbolica della società con la quale si intende rimarcare l’attenzione alla comunità e al futuro dei nuovi atleti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI