6.4 C
Comune di Viareggio
sabato, Novembre 23, 2024

Verifiche in corso sul territorio dopo le indicazioni dei cittadini negli incontri con l’amministrazione

E’ iniziata oggi (venerdì) da Valdicastello e proseguirà nei prossimi giorni, la serie di sopralluoghi sul territorio messi in programma dall’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci, insieme all’ingegner Filippo Bianchi e al consigliere comunale Gabriele Marchetti, per verificare alcune delle segnalazioni raccolte grazie agli incontri con i cittadini svolti finora sul territorio.

“Nel corso dell’ultimo incontro, a Capezzano Monte – riferisce il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – abbiamo preso nota di diverse necessità, come una maggiore copertura del servizio di trasporto pubblico locale, in particolare durante i giorni festivi e la segnalazione a Enel dei frequenti abbassamenti di tensione in località Buriane. Ma abbiamo approfondito con i presenti, che ringrazio per la bella partecipazione, anche gli interventi sulle fognature previsti in località Costamagra e il progetto di ripavimentazione per via Case Gallè”.

- Advertisement -

In attesa di riprogrammare l’incontro a Capriglia, rinviato ieri (giovedì) a causa delle cattive condizioni meteo, quelli della prossima settimana saranno dedicati alle comunità di Strettoia (martedì 22 novembre alle 18, al bar pizzeria La Piazza, in piazza Perrich) e Montiscendi (giovedì 24, stessa ora, al circolo Contrada La Cervia). Intanto, proprio una delegazione di Montiscendi è stata ricevuta dal sindaco Giovannetti e da alcuni membri della giunta e dell’ufficio tecnico per l’antenna telefonica in corso di installazione in via Lago di Porta: “Ho chieso ai cittadini – conclude il sindaco – di protocollare le foto e gli elementi che hanno raccolto in questi giorni e che ho già acquisito, informalmente, durante il nostro colloquio. In questo modo potremo esaminarli con gli uffici, confrontandoli anche con la documentazione presentata dal gestore in fase di richiesta per verificarne l’esatta rispondenza e valutare eventuali azioni da intraprendere”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI