La stagione del teatro dell’Olivo di Camaiore si apre con uno spettacolo divertente e allo stesso tempo molto istruttivo. E’ “L’intervista al cervello show” che Fabrizio Diolaiuti ha tratto dal libro, edito dalla Sperling & Kupfer, che ha scritto insieme al professore Ubaldo Bonuccelli.
Con Fabrizio sul palco ci sarà anche il funambolico musicista Dino Mancino. Il pianista di Giorgio Panariello sarà coprotagonista e colonna sonora dello spettacolo che prevede diversi brani musicali, fra cui La Canzone del Cervello. Visto il basso costo del biglietto, soltanto 5 euro, e la piccola capienza del teatro si consiglia di prenotare i posti su Ticketone, ma i biglietti si potranno acquistare anche la sera stessa.
Il divertente volo fra i nostri neuroni con canzoni e riflessioni, è un viaggio teatrale appassionate e ironico che affronta dubbi, curiosità e perplessità e spiega la più recenti scoperte, illustrando come funziona la nostra “centrale operativa”, come mantenerla efficiente ed in che modo preservarla dalle malattie degenerative. Nel corso della serata si potrà scoprire da cosa sono generate le nostre dipendenze e le nostre debolezze nei confronti dei dolci, della nicotina, dell’alcol, del gioco, dello shopping. Qual è la vera natura del nostro rapporto con il sesso, il sonno, il cibo. E molte altre curiosità legate al nostro principale organo. Perché in fondo noi siamo il nostro cervello.