Si concluderà con l’asta benefica delle 40 foto finaliste, sabato 3 dicembre, la mostra fotografica “Natura è: la meraviglia delle stagioni” organizzata dall’associazione Uildm Versilia con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, del Parco Apuane, del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia e in collaborazione con Leaf Creations per il 12° concorso “Andrea Pierotti”, dedicato al ricordo del giovane presidente scomparso a dicembre 2010 e al padre Piero, “due autentiche colonne del nostro volontariato – ha sottolineato l’assessore all’associazionismo, Andrea Cosci – e sempre in prima linea nell’attività di informazione e supporto alla ricerca sulla distrofia muscolare. Invito tutti a partecipare a questa iniziativa che rappresenta una splendida fusione di arte e solidarietà”.
Nella sala del San Leone, che da circa due settimane ospita l’esposizione curata da Vasco Mori, a partire dalle 16 saranno premiati gli autori dei migliori tre scatti e dell’immagine più bella realizzata con dispositivo mobile. A seguire, dopo una presentazione generale delle fotografie finaliste, partirà la “sfida” alla migliore offerta per aggiudicarsele da un prezzo base di 40 euro (pari al costo di realizzazione delle stampe).
La partecipazione all’asta è libera e tutti i proventi saranno devoluti alla sezione versiliese dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.