26.5 C
Comune di Viareggio
martedì, Aprile 30, 2024

“Verseggiando tra i colori”, reading di poesie del Caffè Artistico Letterario Apuano alla mostra di Stefano Carlo Vecoli

Happening a Villa Paolina tra i dipinti della mostra di Stefano Carlo Vecoli “Colore e forma, tra sogno e realtà”. Oggi, domenica 4 dicembre, con inizio alle ore 17, il gruppo di poeti del Caffè Artistico Letterario Apuano, si esibirà in “Verseggiando tra i colori” sfumature poetiche itineranti ispirate al tema della mostra. Stefano Rossi introduce la performance,  violinista Lorenzo Di Grazia. Partecipano i poeti: Angela Maria Fruzzetti, Massa; Benedetta Cardone, Massa; Marina Marini Danzi, Carrara; Daniela Feltrinelli, La Spezia; Rita Bindi, Pisa; Marco Alberti, Massa ; Stefano Bessi Carloni, Massa.

Il Caffè Artistico Letterario Apuano prevede un reading di poesie recitate da autori provenienti dal territorio apuo-versiliese, ligure e toscano. È previsto l’accompagnamento musicale delle letture, oltre all’esecuzione di alcuni intermezzi a cura del violinista Lorenzo Di Grazia. Stefano Rossi terrà invece una breve dissertazione riguardante i poeti del 900′ italiano. Il Caffè, é attivo sul territorio apuano e non soltanto dal 2016, ha dato vita a molte iniziative culturali, promuovendo  eventi di interazione tra le arti ed ha inoltre una propria pagina facebook.

- Advertisement -

La mostra continua ed è visitabile gratuitamente nelle sale al 1° piano della Villa Museo Paolina Bonaparte in via Machiavelli a Viareggio.

 Orari: da mercoledì a sabato ore 15.30-19.30; domenica 9.30-13.30 / 15.30-19.30. Per info: 0584-944580.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI