6.4 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Concerto di Natale in S. Ermete con i cameristi dell’Orchestra Giovanile Toscana. Brani di Mozart, Bach, Ravel

L’Orchestra Giovanile Toscana festeggia con Villa Bertelli la festa dell’Immacolata Concezione con il Concerto di Natale, in programma nella chiesa di S. Ermete giovedì 8 dicembre alle 17.

La violinista Benedetta Mignani

Cinque talentuosi musicisti: Benedetta Mignani e Chiara Bosco al violino, Sara Galanti alla viola, Gabriele Bracci al violoncello e Stefano Bianchi al contrabbasso, si esibiranno in alcune delle più celebri pagine della letteratura musicale, trascritte per quintetto d’archi. In programma musiche di Mozart, Bach, Elgar, Ravel e Mascagni.

- Advertisement -
Sara Galanti alla viola

A conclusione del concerto saranno eseguiti alcuni celebri canti natalizi di varie epoche e culture. 

Il violoncellistanGabriele Bracci

L’Orchestra Giovanile della Toscana, fondata a Pisa nel gennaio 2020 è composta da musicisti di età compresa tra i 18 e i 30 anni provenienti da Conservatori ed Istituti Superiori di Studi Musicali di tutta la Toscana: studenti, neo-laureati e giovani professionisti e ha all’attivo più di 30 eventi tra cameristici e sinfonici. Nella sua formazione completa l’Orchestra vanta un organico di oltre cinquanta elementi e può offrire al pubblico formazioni strumentali, che vanno dal duo alla grande orchestra sinfonica. 

Stefano Bianchi al contrabbasso

Ingresso libero. 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI