In piazza Puccini a Viareggio l’eccellenza nella ristorazione e nell’accoglienza. Parte così la nuova stagione del ristorante “Puccini20” collegato all’hotel Esplanade.
Il locale che si affaccia nella splendida piazza Puccini è stato completamente rinnovato grazie all’intervento dell’ architetto Riccardo Godi ed è gestito da Francesco Becciani, amministratore dell’hotel, e dal manager ed imprenditore della ristorazione toscana Valerio Trefoloni. I due soci pistoiesi, amici e collaboratori da sempre, condividono la grande passione per il basket. Alla presentazione erano presenti anche la direttrice generale Marcella Barsaglini ed il direttore commerciale Pasquale Patruno.
Il nome e l’opera di Puccini attraversa l’ampio salone del ristorante con un arredamento moderno, con colori pastello, che si accompagna sullo sfondo a due angoli riservati che presentano grandi rivestimenti raffiguranti delle scene di “Madame Butterfly”. Il locale è aperto a tutti e per tutto l’anno. Si presta per le cene aziendali e per i grandi eventi congressuali che spesso vengono ospitati nella sala polivalente. Il servizio è estremamente curato e si avvale della direzione di Martina Fanucci, fiorentina, che nonostante la giovane età ha già collezionato esperienze di alto livello insieme a Valerio Trefoloni.
Lo chef è Alessandro Pezzi, milanese, che da alcuni anni vive a Viareggio dopo aver lavorato sulla grandi navi da crociera e per eventi internazionali come Expo 2015. La cucina, completamente rinnovata negli spazi ed attrezzature, sarà al 70% ispirata ai piazzi della tradizione viareggina e marinara in particolare, oltre ad un menù di terra ed internazionale per accontentare i gusti di tutti. Grande attenzione sarà riservata ai prodotti del territorio, con accordi già avviati con i fornitori di zona per il classico chilometro zero. Tra le specialità il risotto – quello originale alla milanese – ed in questo periodo un delizioso panettone artigianale che verrà servito in occasione dei cenoni di Natale e di Capodanno.
Pezzi e Becciani annunciano una novità per il periodo estivo. Sarà dato spazio al brunch, con la cucina aperta dalle 11 alle 13 per tutti i clienti che vorranno fare una colazione allungata o semplicemente un pranzo leggero prima di andare sulla spiaggia.
Le festività natalizie sono alle porte e l’albergo registra già moltissime prenotazioni. Il direttore commerciale Pasquale Patruno rivela che è particolarmente richiesta la Wellness Suite Chic, composta da una camera matrimoniale, salotto con poltrona massaggiante, ampio bagno e per i momenti di relax da un esclusivo bagno turco privato.