La “Raffaello Motto” fa il pieno di medaglie alla edizione invernale del “Ginnastica in festa”, manifestazione disputata nel fine settimana a Rimini: 13 ori, 7 argenti e 3 bronzi, 23 in tutto, sommando il concorso all-around e le prove di specialità.
Sul podio sono salite Ottavia Stefanini, Giulia Conte, Sofia Giunta, Alice Marangon, Viola Farnesi, Chiara Calabrò, Martina Lari, Mariagiulia Pratesi, Chiara Del Fiorentino e Emma Sessa. Menzione speciale, tra queste, per Stefanini e Marangon, capaci di aggiudicarsi tre ori ciascuna. Hanno preso parte alla gara anche Elisa Pastacaldi, Bianca Belluomini, Alice Belgrano, Emma Orsi, Margherita Franzoni, Matilde Stefanini, Daria Doncenco, Francesca Petri, Aurora Saisi, Viola Lari, Lisa Giannotti, Sveva Massai, Dorisea Shorja, Sarà Frattacci e Atena Bertini.
“Il risultato di squadra ci gratifica – commenta la direttrice tecnica della ‘Motto’, Donatella Lazzeri – : quando si conquista un numero così cospicuo di medaglie in una singola manifestazione significa che il lavoro svolto dalla società è notevole, in termini di quantità e di qualità. Questa era la prima esperienza per alcune ragazze. L’hanno affrontata con gioia e decisione. Molte hanno fatto registrare notevoli progressi rispetto all’edizione estiva del ‘Ginnastica in festa’ e in pedana si è visto, al di là dei piazzamenti”.