Oggi venerdì 16 dicembre ultimo giorno 2022 del cantiere per la messa in sicurezza di via Sarzanese a Capezzano Pianore. I lavori, consistenti nel primo lotto di realizzazione del nuovo marciapiede lungo la strada, riprenderanno alla fine delle festività.
“L’interruzione del cantiere è stata concordata con i commercianti della zona, che hanno chiesto di facilitare il transito di auto evitando di rallentare, con il doppio senso alternato, gli spostamenti durante il periodo di feste – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Graziano Dalle Luche -. Una proposta che abbiamo voluto accogliere favorevolmente per andare incontro al tessuto commerciale del territorio e che abbiamo potuto assecondare più serenamente anche grazie allo stato molto avanzato dei lavori, che ci permette di non avere ritardi sulla nostra tabella di marcia”.
Inoltre, sono in fase di conclusione i processi di esproprio concernenti il secondo lotto, che prolungherà il marciapiede fino alla località Dogana. Non appena terminati, sarà possibile procedere anche con questa seconda ed ultima cantierizzazione.
Contemporaneamente, è in fase di ultimazione anche il progetto per il nuovo parcheggio nel boschetto in località Dogana, posto nelle immediate vicinanze del centro commerciale naturale della zona. L’auspicio, al netto di ritardi burocratici, è che i lavori per il secondo lotto di marciapiede e per il parcheggio possano partire a breve distanza l’uno dall’altro.