Parte da sabato 17 dicembre il nuovo Bonus Bebè del Comune di Camaiore. In anticipo rispetto al periodo preventivamente indicato (gennaio 2023), la nuova iniziativa dell’Amministrazione Comunale e della Pluriservizi per tutelare e sostenere la nuove nascite e la prima infanzia è realtà: i neo genitori dei bambini nati a partire dal 17 dicembre potranno infatti recarsi in una delle tre Farmacie Comunali e richiedere gratuitamente il kit dedicato.
Il kit contiene tutto ciò che è necessario per i primi 30 giorni del neonato: una borsa-contenitore con salviette, creme, biberon, pannolini, sapone detergente ed un fasciatoio portatile. Tutto ciò, quindi, che può servire all’arrivo a casa dopo il parto. I prodotti sono tutti marchio Chicco.
“Il Bonus Bebè rappresenta un primo approccio di aiuto ed assistenza alle famiglie, con una particolare rilevanza sia sociale che economica – commenta l’Amministratore Unico della Pluriservizi Riccardo Pardini – . Il Bonus avrà un’importante ricaduta fattiva sulla comunità e siamo contenti di esserne parte attiva”.
“Un gesto non solo simbolico, ma davvero concreto per sostenere i neo genitori camaioresi, dando il benvenuto nella comunità ai nuovi nati – commenta il sindaco Marcello Pierucci -. Una nascita, infatti, comporta sempre una grande gioia ma anche grandi spese: è perciò dovere e nostra volontà dare un piccolo contributo, una risposta fattiva che simboleggia la vicinanza del Comune ai nuclei familiari che accolgono un nuovo arrivato”.