6.4 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Consegnate alle Caritas le strenne natalizie della Fondazione CrC. L’obiettivo è aiutare 3.000 poveri

Sono stati consegnati tutti i 120 pacchi natalizi donati dalla Fondazione Cassa di risparmio di Carrara alle Caritas della provincia apuana: un regalo dalla duplice valenza solidale, da un lato per offrire un pensiero alle famiglie più bisognose sotto le feste e dall’altro per sostenere una storica cooperativa sociale del territorio che aiuta l’inserimento sociale e lavorativo di persone diversamente abili.

Quattro consegne fra venerdì e lunedì mattina per la parrocchia della SS. Annunziata a Marina di Carrara, dove a rappresentare la Fondazione CrC erano presenti Maria Cristina Tenerani e Fabiana Ceccarelli che hanno consegnato le strenne a don Benedetti, poi alla parrocchia della SS. Mediatrice di Avenza; lunedì mattina è stata Olga Raffo, del consiglio di amministrazione della Fondazione, a consegnare i doni a Caterina Berti, segretaria Caritas diocesana, al magazzino del mercato delle Jare. Infine nel pomeriggio di lunedì il segretario della Fondazione, Antonio Simonini, ha portato le ultime strenne di Natale alla Caritas di Pontremoli, alla presenza del parroco, del consigliere con delega alla disabilità Paolo Parodi e alla rappresentante della Caritas, Anna Rapetti. Per la cooperativa La Rocca era sempre presente il direttore, Angelo Guadagni.

- Advertisement -

Le strenne saranno consegnate alle famiglie subito nei prossimi giorni insieme agli aiuti alimentari che le Caritas hanno acquistato per le famiglie bisognose di tutta la provincia. Come spiega Berti, della Caritas diocesana, nei prossimi tre giorni si cercheranno di distribuire generi alimentari e anche prodotti essenziali per la casa attraverso le parrocchie e le mese sociali per raggiungere “attorno alle 3mila persone su tutta la provincia. Basta pensare che solo la parrocchia di Pontremoli aiuta più di 300 indigenti. La situazione è critica, in questo periodo abbiamo in carico anche diverse famiglie ucraine scappate dalla guerra, e il numero di persone in difficoltà aumenta giorno dopo giorno. Senza dimenticare chi ha timore di dimostrare il bisogno e non riusciamo a raggiungerlo”.

Il direttore de La Rocca ringrazia la Fondazione per il sostegno all’attività  della cooperativa e chiunque volesse dare una mano può contattare i numeri 0585 – 858272 e 339 – 4676400. 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI