Sarà ancora un omaggio alla più importante festività religiosa, Natale all’Opera, il concerto, in programma martedì 27 dicembre alle 21 nella Sala Ferrario di Villa Bertelli a Forte dei Marmi e inserito nel calendario delle manifestazioni natalizie promosse dal Comitato Villa Bertelli.
L’evento vedrà protagonisti il giovane soprano Ilaria Casai, voce già nota e apprezzata in Toscana e non solo, protagonista di applauditi concerti in Italia e all’estero e il celebre baritono Sergio Bologna, interprete apprezzatissimo, che ha calcato il palcoscenico dei teatri di tutta Europa e che recentemente ha ricevuto il premio alla carriera dalla Regione Toscana, durante un concerto all’ Accademia di belle Arti di Carrara.
L’esibizione sarà accompagnata al pianoforte dal Maestro Cesare Goretta, raffinato musicista e compositore, nonché stimata presenza in numerosi concerti a Villa Bertelli. “Presenteremo arie e duetti, tratti dal repertorio operistico e popolare – ha spiegato Goretta- come conclusione di un anno, che ha visto rinascere l’attività artistica e culturale nel Paese. Vorremmo che fosse di buon auspicio per un futuro nel segno della musica e dell’arte in genere”.
Ingresso a pagamento 15 euro. Prenotazione al numero 0584 – 787251.