È stato pubblicato il bando per il reclutamento di 71.550 volontari del Servizio civile universale. Le domande potranno essere presentate solo in modalità on-line fino al 10 febbraio 2023.
Tra gli enti che potranno ospitare i volontari c’è anche il Comune di Forte dei Marmi che ha presentato un progetto di impiego di 8 volontari in quattro sedi: presso la Biblioteca comunale, presso l’Ufficio cultura, presso l’Ufficio informazioni turistiche e presso l’Ufficio Scuola.
I volontari nell’ambito del progetto si occuperanno di supportare il personale nelle attività organizzative e gestionali della biblioteca, dei progetti culturali, delle mostre e degli eventi organizzati nel corso dell’anno dal Comune, nell’erogazione delle informazioni ai turisti e nell’organizzazione e gestione dei servizi educativi.
“Con questa iniziativa – afferma il presidente del consiglio comunale con delega alle Politiche giovanili Michele Pellegrini – il Comune di Forte dei Marmi offre una nuova e qualificata opportunità di formazione per i giovani, un progetto che darà la possibilità di conoscere la macchina organizzativa comunale, formarsi in affiancamento al personale degli uffici e mettere le proprie competenze e conoscenze al servizio della comunità”.
Per avere maggiori informazioni sui progetti e un aiuto nella compilazione delle domande online è possibile rivolgersi all’Ufficio Informagiovani. Le domande possono essere presentate al seguente link: www.scelgoilserviziocivile.gov.it