Piazza XXIV Maggio entra nell’elenco “ufficiale” degli spazi espositivi di Pietrasanta. La commissione consiliare statuto e regolamenti ha licenziato la modifica al complesso di disposizioni che disciplinano il centro culturale “Luigi Russo” inserendo anche la rinnovata piazza centrale di Tonfano, insieme a via Versilia, al pontile e ad altri edifici del centro storico (come palazzo Moroni e l’atrio del Municipio) fra i luoghi destinati a ospitare eventi e mostre.
“La nuova piazza di Marina – ha spiegato il presidente della commissione, Antonio Tognini – ma, in generale, tutti gli spazi ristrutturati a Tonfano sono stati fin da subito molto apprezzati. Dal pubblico, che ha partecipato in grandissimo numero agli eventi organizzati ma anche dagli stessi artisti: è stato quindi naturale proporre piazza XXIV Maggio e i luoghi vicini come nuove sedi ‘codificate’ per tutte le nostre manifestazioni”.
La revisione del regolamento è stata occasione anche per aggiornarlo nelle parti relative alla presentazione delle richieste d’uso degli spazi, alle certificazioni tecniche necessarie e alle modalità di pagamento. Il regolamento, così come modificato, sarà sottoposto all’approvazione del prossimo consiglio comunale, in programma martedì 27 dicembre alle 20,30.