“Non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per la decisione della famiglia Vitelli di raddoppiare il valore della tredicesima a tutti i dipendenti delle cinque sedi italiane del gruppo Azimut-Benetti. Un bonus quanto mai utile in questo periodo difficile che testimonia il valore dell’eccellenza dell’azienda a cui tutti i lavoratori contribuiscono e va nella direzione che noi stesso avevamo auspicato proponendo una misura simile qualche settimana fa al management aziendale. Un esempio da cui tante altre realtà ad alto valore aggiunto dovrebbero prendere esempio”. A parlare è il segretario della Uilm area nord Toscana, Giacomo Saisi, che apprende con piacere la notizia del bonus elargito sotto Natale dall’azienda ai lavoratori.
“Verrà erogato in forma di welfare aziendale mediante ticket esenti da tassazione e contribuzione di qualsiasi tipo – prosegue Saisi – . Soldi che potranno essere spesi per fare la spesa e fare fronte alla crisi del periodo: è essenziali in un momento in cui le famiglie devono fare i conti con un’inflazione che viaggia attorno al 12% e con i costi triplicati, un aiuto alle famiglie dei propri dipendenti che pure noi avevamo proposto all’azienda nel momento in cui era emersa la possibilità di spendere il welfare aziendale in iniziative di questo tipo”.
“Siamo felici – conclude Saisi – anche per la decisione di elargire le risorse in maniera progressiva, in base a quella che è la retribuzione lorda dei dipendenti. Ora ci auguriamo che sia un esempio che altre imprese decideranno di seguire sotto Natale”.