9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Bilanci, Imu, partecipazioni, alienazioni: ultimi consigli dell’anno. Immobili abbandonati, le proposte di Prc

La politica versiliese non si ferma e, subito dopo Natale, si riuniscono alcuni consigli comunali.

È convocata per martedì 27 dicembre alle 20,30, in Municipio, la prossima riunione del consiglio comunale di Pietrasanta. Cinque i punti in discussione:

- Advertisement -
  • la mozione proposta dai consiglieri Nicola Conti, Irene Tarabella (Partito Democratico Pietrasanta) e Lorenzo Borzonasca (Insieme per Pietrasanta) per l’istituzione di un fondo anti crisi a sostegno del reddito di famiglie, imprese e associazioni;
  • la revisione ordinaria delle partecipazioni;
  • l’esame e l’approvazione del bilancio di previsione 2023 e del pluriennale 2023-2025 dell’Azienda Speciale Farmaceutica;
  • l’approvazione delle modifiche al regolamento del centro culturale “Luigi Russo” e l’alienazione di un terreno.

I lavori dell’assise cittadina potranno essere seguiti anche in diretta streaming sulla piattaforma pietrasanta.consigliocloud.it e sulla pagina Facebook istituzionale del Comune.

“Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli che ospita le sedute del consiglio comunale (foto dalla pagina Facebook del Comune di Forte dei Marmi)

lnvece il consiglio comunale di Forte dei Marmi è convocato in seduta straordinaria mercoledì 28 dicembre alle ore 18 presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli, in diretta streaming sulla pagina Facebook Comune Forte dei Marmi.

All’ordine del giorno vi sono:

  • la revisione periodica ordinaria delle partecipazioni pubbliche possedute al 31 dicembre 2021;
  • l’approvazione delle aliquote IMU dell’anno 2023 e la conferma di quelle dell’anno 2022;
  • il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari anno 2023;
  • il regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione ed esposizione pubblicitaria – Modifiche e integrazioni.
Arianna Lombardi, consigliera comunale di Camaiore Popolare (foto dalla pagina Facebook del circolo di Rifondazione Comunista di Camaiore)

Infine a Camaiore, i vertici di Prc della Versilia esprimono “grande soddisfazione e riconoscimenti del lavoro svolto dalla nostra consigliera comunale Arianna Lombardi per ‘Camaiore popolare’. Ed è anche per quello che invitiamo tutti i presidenti del consigli comunali del territorio a presentare  mozioni analoghe a quella approvata dal consiglio comunale di Camaiore”.

“Sosteniamo pienamente le motivazioni con cui la nostra compagna Arianna Lombardi ha appoggiato la mozione presentata e approvata all’unanimità nel consiglio comunale di Camaiore a sostegno delle lotte delle donne iraniane – affermano Pietro Lazzerini (responsabile Enti Locali) e Nicolò Martinelli (segretario Federazione) – . Una prova politica che la presenza nelle istituzioni della sinistra sinistra, influenza ed eleva a livello culturale il dibattito istituzionale e non. Ne è dimostrazione anche il lavoro paziente svolto all’interno della commissione bilancio, dove grazie ai nostri emendamenti è stata notevolmente migliorata una bozza di regolamento, poi approvata dal consiglio comunale, che introduce la possibilità per il Comune di acquisire e recuperare gli immobili abbandonati, dando piena attuazione all’art. 41 della Costituzione. In Versilia – concludono – , come in tutto il paese, abbiamo bisogno che i comuni diano segnali di pace e sostegno alle fasce più fragili della popolazione. E per questo continuiamo a batterci dentro e fuori le istituzioni”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI