Manutenzione e cura del verde con alcuni interventi puntuali nelle scuole del territorio di Massarosa per rispondere ad esigenze e segnalazioni dei singoli istituti.
L’Amministrazione Comunale ha deliberato l’affidamento dei lavori presso la scuola Primaria di Pieve a Elici per risolvere alcune problematiche legate alla recinzione che separa la scuola da una proprietà limitrofa e che risulta essere troppo bassa. Alla primaria di Piano di Conca invece sarà ripristinata una porzione di recinzione esterna e messo in sicurezza con materiale gommato il palo di sostegno del cesto da basket. Inoltre devono essere effettuati anche altri lavori all’interno delle scuole come il montaggio di mobiletti, fissaggio di scaffalature e appendi abiti oltre ad alcuni piccoli interventi di muratura. Un secondo affidamento riguarda invece la manutenzione di aree verdi e giardini intesa come taglio erba, potatura siepi e spollonatura di alcune delle piante presenti. Un investimento complessivo intorno ai 10 mila euro per una serie di azioni mirate di manutenzione delle strutture e cura del verde dei giardini delle scuole.
“Il lavoro di monitoraggio e pianificazione dei relativi interventi da parte dell’ufficio è costante – commenta l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi – . Cerchiamo di rispondere alle varie segnalazioni che ci arrivano dalle scuole, ovviamente procedendo come sempre per priorità a seconda delle risorse a disposizione ma cercando di risolvere tutte le problematiche”.
“Dai grandi cantieri ai piccoli interventi le scuole sono ai primi posti della nostra agenda amministrativa – sottolinea la sindaca Simona Barsotti – . Lavoriamo con il massimo impegno per trovare le risorse ed eseguire al meglio tutti i lavori necessari”.