9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Piano di interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza sulle strade del territorio comunale

Affidati lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza in diversi tratti di strade del territorio per un importo complessivo di circa 50.000 euro. Si interverrà sulla via di Chiatri nella frazione di Bozzano, interessata da alcuni cedimenti e frane, oltre a buche e sconnessioni del manto stradale e delle zanella laterale che ne hanno determinato anche la chiusura con ordinanza della Polizia Municipale. Lavori anche in via Traversagna a Massaciuccoli, anch’essa interessata da lesioni e cedimenti del manto stradale in corrispondenza delle banchine laterali con conseguente restringimento della carreggiata.

Questi i due tratti più estesi su ci si apriranno i cantieri ma le problematiche presenti sul territorio comunale sono molteplici per cui, oltre a queste strade l’affidamento permette tutta una serie di interventi mirati in numerosi altri casi per colmare singole buche ed eliminare situazioni di pericolo su tratti più o meno estesi di viabilità, anche e soprattutto in seguito ad eventi meteorologici avversi.

- Advertisement -

“Lavoriamo per dare risposte alle numerose segnalazioni ed ai relativi sopralluoghi degli uffici – spiega l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi – . Sono state riscontrate varie situazioni di criticità su tutto il territorio comunale ed in base alle risorse a disposizione abbiamo predisposto questo ennesimo piano di interventi che segue quelli dei mesi scorsi e che è solo il primo di questo 2023 che vedrà altri interventi su tutto il territorio”.

“La manutenzione delle strade è fondamentale non solo per evitare disagi ai cittadini e alle attività – commenta la sindaca Simona Barsotti – ma anche e soprattutto per la sicurezza stradale, per questo lavoriamo con il massimo impegno al reperimento delle risorse necessarie per nuovi e puntuali interventi“.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI