9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Quattro posti per il servizio civile a La Brilla grazie al progetto “Cittadini educanti, cittadini da educare”

Prenderà il via nei prossimi mesi, il progetto di Servizio Civile Universale “Cittadini educanti, cittadini da educare” che vede coinvolti l’Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, il Comune di Massarosa e l’Associazione Città Infinite. Il progetto, approvato e finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, rientra nella cornice del programma “Crescere comunità coese” presentato dal Centro Nazionale per il Volontariato e che prevede la disponibilità di 254 posti totali, e tra questi 4 saranno disponibili presso la sede dell’Ente Parco “La Brilla – Porta del Parco” a Quiesa.

“Questo progetto rappresenta un’opportunità dall’alto valore sociale e formativo rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni, in particolare a coloro che hanno a cuore la tutela e la promozione del nostro patrimonio ambientale e la cura della nostra comunità”, commenta il consigliere delegato alle Politiche Giovanili Federico Lucania.

- Advertisement -

“L’arricchimento del nostro territorio – aggiunge la sindaca Simona Barsotti – passa anche da progetti come questo, progetti che aiutano a mettere in campo la voglia di fare e di mettersi in gioco dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze per una crescita reciproca”.

Il progetto si rivolge ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, durerà 12 mesi a fronte di un impegno di 25 ore settimanali distribuite su 5 giorni. Sarà previsto un compenso mensile di 444,30 euro per lo svolgimento del servizio. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14 del 10 febbraio prossimo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI