È stata inaugurata stamani (venerdì) a Pozzi la casina dell’acqua, nel parco Ferdinando Imposimato, e sabato prossimo saranno distribuiti nuovi kit regalo. Una posizione apprezzata dai cittadini, all’interno del parco pubblico in via Martiri di Sant’Anna e con un comodo parcheggio adiacente all’area verde.
Numerosi i cittadini che hanno partecipato all’inaugurazione, tanto che sono andati in poco tempo esauriti i kit messi a disposizione dalla ditta Ma.Gi. di Maggi Andreas, concessionario del servizio, ovvero un cestello con sei bottiglie e una card prepagata. Per questo motivo, sabato prossimo alle ore 10.30 alla casina sarà distribuito il kit regalo a quanti ne sono rimasti privi.
Con l’entrata in funzione di questa seconda casina (l’altra si trova in via Ranocchiaio a Querceta) i cittadini possono rifornirsi di acqua refrigerata e microfiltrata attraverso tre distinti filtri, a fronte di un costo di 5 centesimi a litro. Inoltre, una volta esaurito il credito sulla tessera, si può procedere alla ricarica direttamente alla casetta.
“La scelta della sistemazione nel parco Imposimato si è rivelata decisamente appropriata – commenta l’assessore Adamo Bernardi – non costituendo alcun impedimento alla viabilità, non sottraendo parcheggi, garantendo la sicurezza in un’area recintata e, peraltro, andando a valorizzare questo spazio sinora poco utilizzato che, in questo modo, sarà sicuramente riscoperto e vissuto dai cittadini, rappresentando ora ancor più un centro di aggregazione”.