Cambiano, da lunedì 16 gennaio, gli orari di apertura al pubblico degli uffici Urp e Protocollo del Comune di Pietrasanta. I due sportelli saranno aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12,30; il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 14 alle 17,30. Chiusi, invece, il sabato.
Nuova articolazione (già operativa) dei servizi “in presenza” anche per l’ufficio Anagrafe: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 13, solo su appuntamento, rilascio delle carte d’identità; martedì dalle 14 alle 17 e giovedì dalle 8,30 alle 13 certificazioni, autentiche di foto e firme, atti notori e informazioni in genere. Inoltre, da lunedì a venerdì (orario 8,30-13) sarà sempre possibile contattare telefonicamente gli sportelli. Anche l’ufficio Anagrafe resterà chiuso il sabato.
Inoltre è ripreso il servizio gratuito di info-point digitale presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in Municipio, per offrire ai cittadini informazioni e supporto “pratico” per accedere e utilizzare i servizi multimediali del Comune di Pietrasanta. Lo sportello è aperto, preferibilmente su appuntamento, nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13, poi martedì e ancora giovedì dalle 15 alle 17,30. All’attivazione dello Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che è la chiave personale di ogni cittadino per usare in sicurezza i servizi digitali delle amministrazioni locali e centrali, sono dedicati due momenti specifici: martedì mattina e giovedì pomeriggio.
Per informazioni e appuntamenti: spid@comune.pietrasanta.lu.it e 0584 795232.