“Faremo un sopralluogo a Forte dei Marmi e Querceta, e presenteremo interrogazioni in Parlamento e alla Regione”: è quanto annunciano il deputato di Fratelli d’Italia Alessandro Amorese ed il consigliere regionale Vittorio Fantozzi in merito alla vicenda della caserma dei Carabinieri a Forte dei Marmi.
“Sono circa 20 anni che si discute di realizzare una nuova caserma dei Carabinieri a Forte dei Marmi – spiegano – . L’attuale caserma è stata chiusa per inagibilità e gli uffici hanno traslocato nella stazione di Querceta. Una soluzione emergenziale che non risolve ovviamente il problema rispetto ad una questione annosa. Vanno reperite adeguate risorse per procedere, nel più breve tempo possibile, alla costruzione di un’adeguata sede della Stazione dei carabinieri a Forte dei Marmi che non può rimanere senza un tale presidio di sicurezza, un punto di riferimento per il territorio”.
“L’attuale caserma di Forte dei Marmi presenta elementi di vulnerabilità sismica visto che la costruzione risale al 1967, serve un’unità di intenti per accelerare l’avvio del progetto per una adeguata nuova sede – sottolineano Amorese e Fantozzi – . Ma bisogna rimanere fermi nella volontà di mantenere la stazione dei carabinieri sul territorio di Forte dei Marmi, la questione è molto sentita tra i residenti”.