Le temperature particolarmente rigide di questi giorni hanno messo a dura prova gli impianti di riscaldamento degli edifici scolastici del territorio di Massarosa, soprattutto al rientro dal weekend; per questo l’Amministrazione Comunale e gli uffici sono prontamente intervenuti attivando i tecnici delle ditta di manutenzione che hanno monitorato tutte le caldaie di tutte le scuole. Si è intervenuti per regolare gli orologi degli impianti, in molti casi saltati per il maltempo della scorsa settimana, e si è deciso di anticipare alle ore sei l’accensione ogni mattina, valutando inoltre la possibilità in caso di temperature eccessivamente basse di far funzionare le caldaie anche il sabato e la domenica per scongiurare problemi al rientro il lunedì mattina.
Capitolo a parte la scuola dell’infanzia di via del Bertacchino dove è necessario sostituire il bruciatore, l’impianto è stato comunque messo provvisoriamente in funzione in attesa della sostituzione prevista nel weekend.
“Il grande freddo di questi giorni ha provocato numerose problematiche – conferma l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi – ma siamo intervenuti tempestivamente e con il massimo impegno, attivando i tecnici e monitorando la situazione su tutto il territorio”.
“Ringrazio uffici e tecnici che come sempre sono in prima linea per risolvere le diverse problematiche – commenta la sindaca Simona Barsotti – . Il nostro impegno nei confronti dei ragazzi, delle famiglie e della scuola è massimo”.