Donne che hanno dedicato tutta la loro vita al lavoro, alla famiglia e alla pratiche di cura: è il tema dell’antologia “Donne sul filo della memoria: tracce e testimonianze di cultura femminile”, pubblicato da Carmignani Editrice nella collana “Scrivere donna”, che sarà presentato in piazza Duomo a Pietrasanta, sabato 28 gennaio alle 17,30, nelle sale del Museo Archeologico Versiliese “Bruno Antonucci”.
La pubblicazione raccoglie una serie di testi scritti da diverse autrici che riportano alla luce una cultura femminile non riconosciuta ma che rappresenta un modo diverso di pensare il mondo, in un momento di crisi dei modelli tradizionali.
Alla presentazione interverranno le autrici, il curatore scientifico del museo archeologico Francesco Ghizzani, l’editrice Micol Carmignani, nel doppio ruolo di moderatrice dell’incontro e l’esperta di tecniche di tessitura a mano su telaio antico, Loredana Barsanti.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita, consigliata la prenotazione allo 0584 795500 o all’indirizzo di posta elettronica istituti.culturali@comune.pietrasanta.lu.it.