3.9 C
Comune di Viareggio
sabato, Novembre 23, 2024

Esordio elettrizzante per la Festa della Canzonetta. Il programma degli show aspettando il gran finale di domenica

Una serata da quasi tutto esaurito, tra l’entusiasmo di attori, cantanti e contradaioli, per il primo atto della festa della Canzonetta e del teatro dialettale pietrasantino che si è svolto giovedì sera, al comunale “Galeotti”, dopo la “trasferta” causata della pandemia: “E’ un’emozione speciale essere di nuovo qua, nel nostro teatro – il saluto dell’assessore alle tradizioni popolari, Andrea Cosci – che è la casa natale della Canzonetta, dov’è rimasto sempre il nostro cuore. Con affetto ancora maggiore ringraziamo la Fondazione Versiliana per l’ospitalità, oggi e negli anni passati, quando la disponibilità del teatro all’aperto e il grande impegno delle contrade ci ha permesso di non interrompere, nonostante le rigide disposizioni dell’emergenza sanitaria, l’appuntamento con la Canzonetta”.

Le 10 contrade in gara quest’anno continueranno a contendersi Sprocco e Scartocciata, a suon di musica e di esilaranti scenette in vernacolo, sabato 28 (inizio alle 21) quando saliranno sul palco, nell’ordine, cantanti e gruppi coreografici di Pollino-Traversagna, La Collina, Il Tiglio/La Beca, Antichi Feudi, Pontestrada, Marina, Strettoia, La Lanterna, Brancagliana e Africa Macelli. Per le scenette, Pontestrada, Marina e Africa-Macelli.

- Advertisement -

Ad aprire la finalissima, domenica 29 (inizio alle 16) sarà la “canzonetta” di Marina, seguita da Il Tiglio/La Beca, Pollino-Traversagna, Strettoia, La Lanterna, Africa Macelli, Brancagliana, La Collina, Antichi Feudi e Pontestrada; negli sketch teatrali, infine, si esibiranno le quattro scenette finaliste selezionate nelle tre serate precedenti.

I biglietti saranno in vendita all’ufficio tradizioni popolari, aperto in Municipio dalle 9 alle 13 o presso la biglietteria del teatro. Maggiori informazioni ai numeri 0584-795246, 0584-795281, 0584-795282 oppure al 335 346623.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI