Ritorno in presenza per i corsi formativi di Confcommercio, che offrono importanti opportunità di inserimento nel mercato del lavoro, nelle forme più svariate.
Il 2 febbraio comincia il corso antincendio mentre il 13 sarà la volta di quello di formazione lavoratori, riservato ai dipendenti delle attività, ed il 21 quello Rspp per i titolari.
Sempre il 21 febbraio partirà poi il corso Sab (ex Rec), rivolto a chi volesse aprire o prendere in gestione un bar o un ristorante oppure un’attività di commercio di generi alimentari.
E’ comunque sempre possibile iscriversi anche a tutti i corsi haccp, i cui attestati sono necessari per lavorare nel settore dei pubblici esercizi e del commercio alimentare, ed a quello per agenti immobiliari, rivolto a chi vuole sostenere l’esame di abilitazione in Camera di commercio.
Tutti i corsi si terranno nella sede Confcommercio di Viareggio, in via Repaci 18.
“Il catalogo dei nostri corsi è sempre in aggiornamento – conferma Piero Bertolani, presidente di Confcommercio Viareggio – in modo da essere sempre attenti alle esigenze delle imprese ma anche dei giovani che cercano lavoro o hanno intenzione di aprire loro stessi un’attività. Il nostro è un territorio ovviamente a forte vocazione turistica ma anche ad alto tasso di imprenditorialità ed il nostro impegno è quello di formare ed indirizzare al meglio i potenziali nuovi imprenditori ed i loro collaboratori”.
Per tutte le informazioni sull’intera offerta formativa di Confcommercio è possibile chiamare lo 0584-618654 o mandare una mail a versilia@confcommercio.lu.it