3.9 C
Comune di Viareggio
sabato, Novembre 23, 2024

Nuova telecamera di videosorveglianza dinamica a Piano di Mommio. “Massimo impegno per la sicurezza”

E’ stata approvata in giunta una delibera per presentare un progetto di installazione di una nuova telecamera di videosorveglianza dinamica a Piano di Mommio. L’Amministrazione Comunale di Massarosa è impegnata su più fronti e quotidianamente per la sicurezza dei cittadini sia sul territorio che attraverso confronti e sinergie con altri enti e forze dell’ordine.

“Abbiano individuato l’installazione di sistemi di videosorveglianza come prioritario obiettivo per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa – commenta la sindaca Simona Barsotti – , oltre ad un costante contatto con la Prefettura per coordinare al meglio e monitorare la sicurezza in tutte le nostre frazioni, non solo a seguito del recente incremento dei furti in diverse località, ma con progetti e sinergie strutturate nel tempo”.

- Advertisement -

“Sul territorio sono già presenti due punti di video sorveglianza dinamica sulla Sarzanese alla Conad, in via di Montramito, a Massarosa nella zona della Misericordia e tra Quiesa e Massaciuccoli all’altezza della Brilla – spiega il vicesindaco ed assessore alla programmazione strategica e ricerca finanziamenti Damasco Rosi – . Con questo nuovo progetto che abbiamo presentato al Ministero per ottenere 40.000 euro di finanziamento su specifico bando, si va a coprire anche l’area a nord”.

Il progetto infatti prevede l’installazione di una nuova postazione, costituita da palo con sbraccio e da 2 telecamere di lettura targhe e 2 telecamere di contesto. Il nuovo palo verrà installato in asse con l’attuale illuminazione pubblica così da mitigarsi al meglio con l’intorno circostante e da non risultare pericoloso per gli autoveicoli in transito. La nuova postazione di videosorveglianza e lettura targhe verrà installata sulla via Sarzanese in località Piano di Mommio al confine con il Comune di Camaiore e sarà fornita di doppia telecamera così da poter identificare tutti i veicoli sia in ingresso che in uscita dal Comune di Massarosa.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI