9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

“Ridi Pagliaccio”, in anteprima alle sfilate il duetto del cantautore Luca Bassanese con il tenore Amadi Lagha

Un duetto unico nel panorama musicale europeo: è quello del cantautore Luca Bassanese con il tenore lirico francese Amadi Lagha. La loro canzone “Ridi Pagliaccio” tratta il tema della bellezza che talvolta passa attraverso la trasformazione del dolore: “Non è facile trasformare il dolore – afferma Bassanese – , ma accogliere la vita in tutte le sue forme anche quando a volte la pioggia cade su di noi, dentro di noi, è un passo importante, a volte più importante del dolore stesso”.

Il cantautore si dice entusiasta di questa collaborazione ed onorato di avere all’interno di un suo brano il timbro unico e potente del tenore lirico Amadi Lagha: “È stato un incontro magnifico sul piano umano e artistico”, sottolinea.

- Advertisement -

Quanto ad Amadi Lagha (attualmente impegnato nel Don José della Carmen di Bizet all’Opéra de Marseille e in maggio 2023 all’Opéra de Toulon), il tenore racconta come “La musica di Bassanese fatta di ritmi incalzanti mi ha affascinato sin da subito e l’idea di unire due mondi apparentemente distanti è stato molto stimolante. Grazie anche al produttore Stefano Florio (AIDA music) con Luca Bassanese abbiamo trovato il feeling necessario per interpretare al meglio un brano che mi ha colpito dal primo istante in cui l’ho ascoltato”.

Il 12 febbraio “Ridi Pagliaccio” sarà presente in tutti gli stores digitali ma per chi volesse dal 4 febbraio in esclusiva per il Carnevale di Viareggio è possibile ascoltare il brano diffondersi sui viali a mare in quanto colonna sonora dell’omonima opera di prima categoria dei maestri Lebigre&Roger.

“È proprio il caso di dirlo – conclude la presentazione – : dopo aver avuto la possibilità di ascoltare in anteprima questo brano così intenso, come fiori a volte si rinasce all’improvviso magari in un giorno di sole tra le note di una canzone”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI