Come ogni secondo weekend del mese, sabato 11 e domenica 12 febbraio, dalle ore 9 alle 19, torna in piazza Dante il mercato dell’antiquariato di Forte dei Marmi. Occasione da non perdere per appassionati e collezionisti, che avranno a disposizione due giorni per curiosare tra i numerosi stand di oggettistica d’epoca: dai dipinti ai mobili antichi, dagli abiti vintage alla bigiotteria, dalle bambole alle ceramiche, dalle vecchie cartoline agli strumenti musicali, dagli utensili ai pezzi di artigianato che ormai nessuno produce più, gli estimatori potranno reperire gli oggetti più particolari, rari o addirittura introvabili, dai più disparati generi e valori.
E’ stato inoltre pubblicato sul Burt l’8 febbraio scorso il bando per l’assegnazione temporanea (fino al 31 dicembre 2026) di concessione con contestuale rilascio dell’autorizzazione d’esercizio, di numero 20 posteggi per il commercio su aree pubbliche all’interno del Mercato Comunale dell’Antiquariato.
Per informazioni è possibile accedere al sito del comune al link://www.comune.fortedeimarmi.lu.it/wp-content/uploads/2023/02/Bando-concessione-n.-20-posteggi-mercato-antiquariato-per-sito-1-1.pdf
Inoltre è aperto il bando per partecipare alla fiera promozionale “Marina in Fiore”, organizzata a Tonfano dal 29 aprile al 1° maggio dal Consorzio di promozione turistica della Versilia per conto del Comune di Pietrasanta.
Entro lunedì 10 aprile i produttori agricoli, floricoltori, commercianti su aree pubbliche alimentari e non, soggetti iscritti al registro delle imprese e diversamente abili, oltre a operatori non professionisti, associazioni senza scopo di lucro e istituzioni scolastiche (le ultime due esenti dal pagamento della quota di partecipazione) potranno proporsi per “entrare” nel circuito fieristico che si svilupperà in via Versilia (fino a via Leonardo Da Vinci), l’intera piazza XXIV Maggio e via Carducci (fino a via Sant’Antonio).
Rigorosamente a tema con la manifestazione la tipologia di merce ammessa in fiera: da fiori e piante da orto a complementi d’arredo e tende da esterni, recinzioni decorative, erboristerie e prodotti naturali cosmetici fino a studi singoli o associati specializzati nella progettazione di giardini e tutta l’editoria dedicata al mondo green.
Gli operatori professionali che intendano partecipare, dovranno inviare entro il termine stabilito le domande complete di tutta la documentazione richiesta, inclusa copia del bonifico del contributo di partecipazione e del pagamento suolo pubblico a marinainfiore@inversilia.com.
Informazioni al numero 333-2727145 (anche Whatsapp) o allo stesso indirizzo di posta elettronica. La modulistica è consultabile e scaricabile dal sito www.inversilia.com.