3.9 C
Comune di Viareggio
sabato, Novembre 23, 2024

Il giovedì di Champions League ripropone la sfida tra Forte e Lodi. Coppe Europee: gli impegni delle italiane

La strada è ancora lunga e tortuosa per arrivare al termine della fase a gruppi ma alla seconda giornata si potranno già tirare i conti sul destino delle quattro italiane partecipanti alla WSE Champions League di hockey su pista.

E’ innegabile che il pareggio del Trissino in casa del Porto, una delle massime favorite alla vittoria finale insieme a Benfica e Barcellona, ha cambiato abbastanza gli equilibri del Girone B, dove svetta la catalana Noia, vincente a Sarzana. Per i portoghesi sarà una grande salita la qualificazione, perchè dovranno fare risultato pieno nella tana dei catalani di Jordi Bargallò, non certo una pista così semplice da interpretare e con l’ansia dei tre punti fondamentali per non ingarbugliarsi di più la strada per la Final Eight. Sarà derby italiano tra Trissino e Sarzana, in quella riedizione della Semifinale europea di Torres Vedra che vide trionfare i vicentini per 4-0. I favoriti al PalaDante (inizio ore 20:45) sono proprio loro anche se come la storia recente ci ha insegnato, ogni gara va giocata con la massima attenzione: dove come già ricordato, nell’ultimo anno e mezzo hanno fatto risultato sul piastrellato solo Valdagno e Sarzana, in quel famoso quarto di Finale di Coppa Italia vinto 4-3.

- Advertisement -

Sarà un giovedì altrettanto esplosivo al PalaForte (inizio ore 20:45), che ripropone la sfida tra GDS Impianti Forte dei Marmi e Amatori Wasken Lodi che ha già appassionato tantissimi tifosi pochi giorni fa, con la diciottesima giornata di A1, dove a trionfare è stato il Lodi di Bresciani (che rientra in panchina in Europa dopo la squalifica) per 5-2. Tre punti in palio per mantenere la porta aperta, in un girone che vedono partire già in prima linea per la qualificazione Barça e Valongo, vincenti proprio sulle due italiane.

Una giornata di Champions sempre in diretta streaming WSETV http://europe.worldskate.tv e dove i match clou saranno Barcelos-Reus e Valongo-Barça.

Per le italiane di WSE Cup l’ultimo scoglio prima dei Quarti di Finale, sempre un buon obiettivo stagionale che non sempre è stato a favore dei club italiani. Gli occhi sono tutti sul derby italiano tra Ubroker Bassano e Edilfox Grosseto, dove i vicentini si sono imposti di un gol all’andata e per l’occasione ritrovano sia Coy sia Muglia per tentare di ritornare nel gotha europeo. I biancorossi sono ritornati tonici con la tripletta di Mount a Montecchio, e tenteranno, ne siamo certi, il tutto per tutto per cercare di vincere al PalaUbroker (sabato ore 20:45). Chi vincerà da questo scontro verdebiancorosso, dovrà sfidare ai Quarti la vincente di Valdagno e Lleida. Anche i vicentini della parte occidentale, sono in vantaggio di una rete dopo la gara in Catalunya, merito di un’intensità e una precisione che si sono intravisti saltuariamente in Italia (PalaLido ore 20:00). Il pareggio a Trissino è un “boost” che farà molto comodo in campo europeo, perchè il Lleida, dall’alto delle sue tre coppe vinte ed un “killer instict” che poche hanno in continente, ci proverà a ribaltare una situazione dove parte in svantaggio di una rete. Alle 16:00 però la seconda manifestazione europea inizierà con la campagna tedesca del Galileo Follonica che dovrà solo difendere i sei gol di vantaggio costruiti all’andata per essere certa del passaggio del turno, nella trasferta nella fredda Germania centro-occidentale nella cittadina di Remscheid. In caso di vittoria l’avversario sarà il vincitore di Diessbach-Voltregà, dove conducono gli spagnoli per 6-3. 

Si è conclusa il girone di andata del gruppo di WSE Champions League Women, dove gioca la squadra vicentina del Valdagno Femminile. Il Gijon si è ancora confermato, vincendo 6-0 in casa del Coutras e le due si reincontreranno il 18 febbraio per la quarta giornata. Il team allenato da Eddy Randon, ritornerà in pista il 4 marzo in casa delle francesi del Coutras (ore 18), mentre concluderà la sua prima avventura europea il 18 marzo alle ore 17:00  al PalaLido contro la capolista Gijon. C’è anche un’altra giocatrice italiana che gioca in WSE Champions League: è Veronica Caretta da Breganze, portierissimo della Nazionale, che gioca come portiere del Liceo A Coruna. Sabato il team spagnolo, ha vinto 4-0 in terra francese a Noisy Le Grand ed è ora al secondo posto dietro il Manlleu, ormai vicinissima al passaggio del turno. 

Tutte le gare di WSE Champions League e WSE Cup sono in diretta su http://europe.worldskate.tv mentre i risultati in diretta si possono trovare su http://wse.sidgad.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI