Vetrine rosa, menù a tema, una tavolata lungo la Passeggiata, eventi e pacchetti promozionali ad hoc: queste e molte altre le proposte allo studio dell’Amministrazione comunale di Viareggio che questa mattina, martedì 7 febbraio, ha incontrato le categorie economiche per fare il punto sulle manifestazioni da organizzare in attesa del Giro d’Italia.
Erano presenti al tavolo gli assessori Rodolfo Salemi e Alessandro Meciani insieme ai commercianti, con Rete Imprese della Passeggiata, Ccn passeggiata, Confcommercio e Confesercenti, Taxi Covetax, l’associazione proprietari immobili della Passeggiata, gli albergatori, Assocamping, Confartigianato e Cna, la Cittadella della pesca, la Cia Versilia e Coldiretti e i balneari sia della Passeggiata che della Marina di Levante.
“Il giro d’Italia evoca ancora emozioni di un Paese che sa sognare – commentano gli assessori – :nelle tappe c’è infatti la fatica dei ciclisti ma anche la bellezza dei paesaggi attraversati. Il tutto corredato da una macchina comunicativa che non ha eguali. Insomma, in poche parole siamo di fronte ad un’occasione unica di promozione per Viareggio e per la Versilia. Tutta la città dovrà essere coinvolta: siamo ottimisti per il riscontro avuto questa mattina, sia per la bella partecipazione che per le idee. Si trattava di un primo incontro: altri ne seguiranno insieme alla costituzione di un gruppo ristretto che possa essere operativo. Alcune delle idee sul tavolo sono belle ma soprattutto innovative: adesso dobbiamo dare gambe ai sogni, e partire in volata”.