13.4 C
Comune di Viareggio
martedì, Aprile 30, 2024

Forte, altri interventi su via Vico: luci e un nuovo semaforo. Più sicura la ciclopista dal mercato a via Barbiera

Proseguono gli interventi su via Vico a Forte dei Marmi, sia di illuminazione che di installazione di un impianto semaforico. In partenza anche i lavori per la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione della pista ciclabile dal mercato coperto a via della Barbiera.

Sono stati consegnati infatti in questi giorni i lavori dell’impianto di pubblica illuminazione sia del tratto della strada dove recentemente sono state realizzate le aiuole, che dell’impianto semaforico per l’attraversamento ciclabile di via G.B. Vico nei pressi dell’intersezione con via Giglioli, oltre che per la realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione della pista ciclabile di collegamento tra il mercato coperto e la via della Barbiera

- Advertisement -

I lavori, per un importo lordo di 150 mila euro, dovrebbero concludersi prima dell’estate 

Il processo di trasformazione e miglioramento previsto dall’Amministrazione, attualmente in atto della via G.B. Vico, prevede la necessità di realizzare un impianto semaforico ciclo-pedonale per facilitare l’attraversamento della strada in corrispondenza della rotatoria di recente realizzazione all’intersezione tra la stessa via Vico e via Giglioli.

La realizzazione di queste opere consentirà la messa in sicurezza dell’attraversamento di via Vico da parte dell’utenza debole, congiungendo i rami pista ciclabile a monte e a mare della stradao.

L’attraversamento ciclabile sarà caratterizzato dalla presenza di un palo semaforico per ogni senso di marcia necessari, rispettivamente, per regolare il traffico veicolare e ciclo-pedonale al fine di garantire l’attraversamento in totale sicurezza degli utenti della strada.

È inoltre previsto un completamento della pubblica illuminazione della pista ciclabile di collegamento tra il nuovo parcheggio sito a monte della via Vico e la via Giglioli, con l’installazione di 11 nuovi punti luce.

Relativamente alla pista ciclabile che collega il mercato coperto con via della Barbiera invece, è previsto un generale restyling dell’impianto di illuminazione, con sostituzione degli attuali corpi illuminanti con altri dotati di moderna tecnologia a led.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI