Giovedì 23 febbraio alle ore 17 nella Sala Acrel (via Verdi, 247 Viareggio) “Il Signore delle Erbe” Marco Pardini, presenta la sua ultima fatica letteraria “La casa delle parole ritrovate. Storia d’erbe e di amori sussurrati” (Pacini Fazzi Editore). Dialoga con l’autore Adriano Barghetti.
Pardini naturopata, etno-botanico e divulgatore televisivo con la trasmissione I colori del Serchio, ci parlerà di questo libro che racconta di un misterioso manoscritto del 1600 che finisce in mano ad un restauratore lucchese di nome Fabio Lunardi. La lettura di questo antico scritto e la storia dei suoi protagonisti lo coinvolgeranno più del previsto. Le vite e le vicende, dimenticate da ormai quattro secoli, diventeranno fin da subito occasione di riflessione e cambiamento ed ovviamente le erbe saranno protagoniste di questo avvincente romanzo.
Forme d’Arte è un’etichetta, che rappresenta l’Associazione Promo-Terr e che racchiude in un unico contenitore le molteplici espressioni artistiche sia della pittura con Mario Baroni e Maurizio Zerini, alla fotografia d’autore con Fabrizio Gatta, alle ceramiche di Cristiana Pieroni e Maggini per finire alle creazioni ed installazioni “fantastiche” di Mariano Domenici che presenta la sua intrigante serie di quadri luminosi Fiat Lux.
Filo conduttore dell’esposizione sono i colori. La mostra e tutti gli incontri sono ad ingresso libero, l’esposizione è aperta tutti pomeriggi dalle 16 alle 19 e di mattina dalle 10 alle 12 solo per i fine settimana (sabato e domenica).
Il programma degli incontri di Forme d’Arte continua venerdì 24 febbraio alle ore 17.30 con M.A.D. (Musica Arte Didattica) una vera e propria performance artistica del professore di musica Riccardo Puccetti, che sarà accompagnato da Sara Santucci, come conduttrice e da altri amici. Per informazioni sugli appuntamenti è possibile visitare la pagina Facebook PROMO-TERR od inviare una mail a segreteria@promo-terr.it