9.4 C
Comune di Viareggio
lunedì, Novembre 25, 2024

Cala il sipario su “Carnevalando”. Venerdì quarta e ultima puntata con grandi ospiti ed esperti dei corsi

Venerdì 24 febbraio va in onda la quarta e ultima puntata di Carnevalando, il programma televisivo ideato da Gualtiero Lami, Andrea Genovali e Claudio Sottili, in onda sul Canale 88, prodotto da Hop Frog Tv per la regia di Gualtiero Lami, che ha voluto celebrare i 150 anni del carnevale di Viareggio.

Una lunga cavalcata nel mare sconfinato dei ricordi, della storia, delle emozioni, della grandezza del nostro Carnevale da quel lontano 1873 fino a oggi. Puntate di emozioni, amore e passione per la nostra città e per il nostro carnevale.

- Advertisement -

Venerdì 24 febbraio l’ultima puntata dalle ore 21 sempre sul Canale 88 che vedrà, insieme a quel grande professionista del palcoscenico televisivo Claudio Sottili, alternarsi molti ospiti come sempre. È per noi un onore avere in trasmissione, collegato da Milano, il grande e indimenticabile uomo di spettacolo e di televisione Marco Columbro con i suoi ricordi, la sua passione e amore per Viareggio e il Carnevale. Marco Columbro, Giovanna, Andrea Tofanelli, Riccardo Arrighini, fra i tanti ospiti intervenuti, ci hanno regalato bellissime emozioni e ricordi.

Ospite musicale della puntata, dopo Cucchiar, Domenici, Tognarelli e Lami l’ultimo moschettiere Adriano Barghetti che si esibirà al piano con le sue canzoni più famose del Carnevale. Ospite dell’ultima serata anche Massimo Mazzolini, giornalista e profondo conoscitore del carnevale, in veste di attore della Burlamacco ‘81.

E, ancora, le consuete e seguitissime rubriche di storia del carnevale, del rapporto fra cinema e carnevale di Adolfo Lippi e Umberto Guidi che, insieme a Gionata Francesconi con le sue storie narrate attraverso i burattini formano una triade che ha dato grande lustro e spessore allo show.

E poi le ultime interviste ai carristi, ai rappresentanti delle sfilate coreografiche dei carri, le Carnevaline Giada e Margherita, i musicisti Angelo Severi, Giacomo Leva e Walter Fabbri che con la loro musica e la loro passione hanno dato gioia e ritmo alle puntate di Carnevalando.

Un sentito e profondo ringraziamento a Canale 88 diretto da Gabriele Altemura per l’ospitalitàai tecnici Alessandro Bertolini e Pierangelo Pieruccetti, a Terra di Viareggio, a Antonella Gigli, Simone Bazzichi, Daniele Chicca, al ristorante Armanda, allo Spazio Teatrale Silvano Baratti Teatro Leonardo Pacini, alla Fondazione Banca del Monte di Lucca e un particolare ringraziamento a tutti i graditissimi ospiti che ci hanno onorato della loro presenza in queste quattro meravigliose puntate di Carnevale, pace e allegria!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI