17.1 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Nuovo asfalto per le vie Pietra a Padule e della Sassaia. In sicurezza anche le alberature lungo la Sarzanese

Aprono nuovi cantieri sul territorio comunale di Massarosa. Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di asfaltatura in via Pietra a Padule, intervento atteso ed importante su una strada che collega due frazioni, tre comuni e due province. Una settimana di cantiere per oltre 500 metri complessivi in località Caprile.

“Continua il piano delle asfaltature su tutto il territorio – commenta l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi – via Pietra a Padule era una delle diverse situazioni critiche che stiamo progressivamente affrontando”.

- Advertisement -

La strada non verrà chiusa e si procederà con il senso alternato di marcia in prossimità del cantiere. Nei prossimi mesi sono in previsione ulteriori interventi ancora sulla via Pietra a Padule per completare il ripristino del manto stradale sull’intero tratto.

“Manutenzione ed asfaltatura sono importanti anche in termini di sicurezza stradale – conclude la sindaca Simona Barsotti – : le situazioni in cui intervenire sono molte ma stiamo procedendo con un ampio piano di interventi che proseguirà anche i prossimi mesi”.

Via della Sassaia

Intanto si è svolto un sopralluogo dell’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi e degli uffici tecnici in via della Sassaia che sarà il prossimo step dell’ampio piano di asfaltature che sta riguardando progressivamente tutto il territorio. Il cantiere riguarderà diversi tratti di via della Sassaia per una superficie complessiva di 1768 metri quadrati ed un importo di oltre ventimila euro. I lavori partiranno nelle prossime settimane con l’asfaltatura dei tratti di manto stradale maggiormente compromessi.

“Il sopralluogo ci ha permesso di individuare i punti precisi dove intervenire – commenta l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi – . Si tratta di una strada molto importante e di una situazione che presenta effettivamente diverse criticità su cui andremo ad intervenire”.

“In queste settimane stiamo asfaltando diverse strade nelle varie frazioni – commenta la sindaca Simona Barsotti – . Le criticità sono molte e altrettante le segnalazioni quotidiane da parte dei cittadini ma l’ampio piano di asfaltature prosegue e stiamo lavorando alla ricerca di nuove risorse per ampliarlo ulteriormente”.

L’assessore ai lavori pubblici, all’agenda digitale e allo sport di Massarosa, Lucio Lucchesi

Prosegue anche a pieno ritmo l’intervento di manutenzione del verde e potatura piante lungo la Sarzanese. Già completato il tratto di Piano di Mommio gli operai stanno procedendo in direzione sud per arrivare fino a Quiesa. Oltre 65.000 euro complessivi per l’intero intervento di taglio delle piante su tutta la Sarzanese nel Comune di Massarosa.

“Un intervento atteso ed importante – commenta l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi – . Procediamo come da programma per arrivare in breve tempo a completare l’intero tratto”.

Si tratta di interventi urgenti finalizzati alla messa in sicurezza di una delle principali arterie stradali che collega le varie frazioni ed è molto trafficata.

“La sicurezza stradale deve essere una delle priorità – commenta la sindaca Simona Barsotti – e su questo fronte la manutenzione del verde ed il taglio delle piante ad alto fusto è di assoluta importanza”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI