La primavera porta a Villa Argentina la poesia e lo fa attraverso la presentazione del libro ‘Volo libero poesie’ di Nancy Ragghianti (ed. Pezzini), in programma martedì 28 marzo in Sala Parenti, a partire dalle 16:30, quando la poetessa ne dialogherà con Manrico Testi.
Le poesie di Nancy Ragghianti sono arcobaleni lirici intensi e coinvolgenti: un autentico ‘diario dell’anima’ che Nancy ha scritto per sé, ma anche per i lettori anche per quei paradigmatici, sottili rintocchi etici che il libro contiene.
Nancy Ragghianti è un’artista a tutto tondo: ha espresso le sue potenzialità con le esperienze più disparate, attraverso momenti di vita vissuta intensamente e affidando all’istintiva intuizione il racconto delle emozioni.
L’itinerario artistico passa dalla poesia alla pittura, dalla realizzazione di costumi teatrali ai testi di canzoni. Ha fatto parte del gruppo teatrale Versilia di Tony Filippini con il ruolo di costumista e factotum dietro le quinte. E’ stata questa esperienza che le ha fatto acquisire varie esperienze, coinvolgendo le proprie abilità in molti settori artistici e mettendoli, con competenza, al servizio del gruppo. Teatro, televisione, Carnevale di Viareggio, discoteche, night sono stati i luoghi privilegiati per vestire l’animazione e gi attori, inventando stili e soggetti diversi, adatti alle varie situazioni.
Dall’insegnamento scolastico di discipline tecnico-pratiche ha svoltato un altro angolo, dedicandosi al canto nei pianobar: il suo repertorio blues, rock, pop l’ha fatta conoscere e apprezzare in tutta la Versilia, regalando serate simpatiche e notevoli performance canore, molto gradite al pubblico.
L’ingresso all’incontro è libero fino al raggiungimento della capienza massima della sala.
Per informazioni si può telefonare al numero 0584/1647600 o scrivere una mail all’indirizzo
info@villaargentinaviareggio.it.
Gli eventi a Villa Argentina sono organizzati dal Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina, formato dalla Provincia di Lucca, Comune di Viareggio, Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Lucca e Massa Carrara.