3.9 C
Comune di Viareggio
sabato, Novembre 23, 2024

Champion’s, il Forte cerca l’impresa contro il Barcellona per accedere alla Final Eight in Portogallo. Tutte le gare

Giovedì 13 aprile è in programma l’ultima giornata di qualificazione per la WSE Champion’s League. Due mesi e mezzo molto intensi, dove per la prima volta nella storia, la massima competizione europea, che ha cambiato nome e logo, ha giocato infrasettimanalmente, come tutti i più importanti sport professionistici.

L’ultimo “giro” vedrà due formazioni giocare all’estero, l’Amatori Wasken Lodi in casa dei portoghesi del Valongo e la Gamma Innovation Sarzana impegnata sulla pista catalana del Noia. Tutte le gare della sesta giornata saranno giocate in contemporanea alle ore 21:00 (20 in territorio lusitano). Per Sarzana e Lodi, sono due partite per uscire dallo zero dal tabellone, davvero impientoso nonostante abbiano giocato molto spesso alla pari rispetto alle proprie concorrenti. Entrambe hanno già perso la gara di andata: 4-3 al Vecchio Mercato e 3-0 al Palacastellotti, ma Lodi dovrà giocarsela senza Antonioni, out per infortunio rimediato agli Europei Under 23.

- Advertisement -

Saranno due gare casalinghe di lusso per le altre due italiane impegnate in WSE Champions League. Il Trissino, unica qualificata italiana alla Final Eight di Viana do Castelo (Portogallo), ospiterà il Porto che in classifica ha i suoi stessi punti, ma una migliore differenza rete generali che permette loro di giocarsi un pareggio per essere certi di non incontrare subito il Benfica ai Quarti. Il Benfica, infatti, è una delle massime favorite della rassegna europea, visto il suo dominio nel campionato portoghese. Per evitarla, il Trissino dovrà vincere contro il Porto, visto il pareggio 3-3 alla prima giornata, dove però erano assenti i tre calibri Malian, Di Benedetto e Alves. Sarà una partita vista anche in preparazione dell’ultima giornata di Campionato e gli imminenti playoff.

Una partita imperdibile come quella che sarà giocata giovedì al PalaForte dove l’ospite sarà un altro pezzo da novanta, il Barcellona. Già certa della sua qualificazione (unica spagnola per ora qualificata) e del primo posto da un mese, a causa dell’estremo equilibrio del resto del girone, troverà una squadra che dovrà assolutamente vincere per sperare in uno scivolone dei portoghesi casalingo contro il Lodi. In caso che Valongo e Forte abbiano gli stessi punti alla fine della sesta giornata, e visto i pareggi tra le due, deciderà la differenza gol che per 4 reti vanno a vantaggio dei lusitani. Quindi oltre a vincere, il Forte del nuovo tecnico Mirco De Gerone, dovrà pure firmare una goleada contro il Barcellona.

Sabato si giocherà l’ultima gara dei Quarti di Finale della WSE Champions League Women, dove il Valdagno Femminile sarà impegnata a Lisbona, nell’iconico Pavilhao Da Luz del Benfica per cercare di ribaltare il risultato dell’andata 9-4. Un’impresa difficilissima ma le ragazze di Randon avranno la possibilità di giocare in uno dei palcoscenici più importanti del mondo hockeystico. L’orario di gioco è fissato per le 13 portoghesi, le 14 italiane. 

Tutte le gare di WSE Champions League e WSE Cup sono in diretta su http://europe.worldskate.tv mentre i risultati in diretta si possono trovare su http://wse.sidgad.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI