La Riserva Medicea di pesca continua ad essere meta di appassionati di questo sport, attraendo nelle acque del fiume Vezza anche personaggi televisivi come Carlo Conti che di recente ha voluto visitare questo spazio naturalistico aperto poco più di un mese fa.
Gli appassionati di questo sport potranno incontrare domenica (23 aprile) Roberto Ripamonti, volto molto noto a livello europeo come pescatore, divulgatore televisivo, autore di una serie trasmessa da National Geographic e di numerose pubblicazioni sulle tecniche di pesca.
Dalle ore 16 alle 18, nel prato dinanzi a Palazzo Mediceo, sono in programma esibizioni di lancio e costruzione di mosche a cura di Mosca Club Apuano e Fly Club 90, alle quali potranno liberamente partecipare quanti interessati.
Alle ore 18 sarà poi la volta di un incontro che affronterà a tutto tondo il tema della pesca, in una conversazione con l’esperto Roberto Ripamonti che parlerà di questo variegato mondo, portando alla neonata riserva seravezzina la sua lunga e qualificata esperienza.