Venticinque idonei, di cui 8 donne e 17 uomini. Questo il risultato dopo che questa mattina presso il campo di atletica Stadio Falcone e Borsellino di Pietrasanta si sono tenute le prove di idoneità fisica del concorso per agenti di Polizia Municipale a tempo determinato.
In via Pisanica alla convocazione del Comune di Forte dei Marmi si sono presentati 32 candidati su 59 domande ricevute.
Nella pista di atletica uomini e donne si sono cimentati in esercizi ginnici, corsa, salto in alto e sollevamenti alla sbarra. Per risultare idonei occorreva superare due prove su tre.
“Come avevamo già affermato a suo tempo – sottolinea il sindaco Bruno Murzi – siamo riusciti non solo a bandire il concorso rapidamente ma anche a concluderlo in tempi strettissimi. Altrettanto faremo nel concretizzare l’esito in modo da rafforzare così il Comando di Polizia Municipale e garantire un organico adeguato in vista della stagione turistica imminente.”
“Questa mattina – afferma il comandante della Polizia Municipale Andrea D’Uva– ho potuto constatare nella maggioranza dei candidati serietà e determinazione nell’affrontare le prove, segno di un vivo interesse per entrare a far parte dell’organico del Corpo. Anche se per alcuni dei candidati quella presso il comune di Forte dei Marmi potrà essere una prima esperienza nel ruolo di agente di polizia locale, sono certo che grazie al supporto di tutto il Corpo fatto di donne e uomini di grande professionalità, esperienza e conoscenza del territorio e delle sue problematiche, riusciranno a dare il loro contributo per la tutela e la sicurezza di Forte dei Marmi.”
“Ringraziamo il Comune di Pietrasanta – concludono il sindaco Murzi e il comandante D’Uva – per aver messo gratuitamente a disposizione il campo di atletica e l’associazione Atletica di Pietrasanta e il suo presidente Matteo Mattei che ci hanno supportato nello svolgimento delle prove.”