6.4 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Sicurezza in mare, oltre 500 ragazzi hanno partecipato a “Papà ti salvo io” al pontile di Lido

Oltre 500 ragazzi sulla spiaggia del pontile di Lido di Camaiore per “Papà ti salvo io” la giornata ludico formativa dedicata alla sicurezza in spiaggia ed in mare. L’iniziativa promossa dall’’Associazione Balneari di Lido di Camaiore ha visto la presenza dell’Amministrazione Comunale con il vice sindaco Andrea Favilla e le assessore al sociale Anna Graziani e alla pubblica istruzioni Claudia Larini che hanno sottolineato l’importanza di coinvolgere le scuole per sensibilizzare i bambini su questi temi e farli incontrare con tutte le realtà che operano sulle nostre spiagge durante l’estate ormai alle porte.

Esercitazioni, laboratori, giochi e dimostrazioni grazie alla presenza di Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Società Nazionale Salvamento, scuola Max unità cinofila salvamento nautico di Marina di Massa, Misericordia e Croce Verde. Gli alunni delle scuole elementari dell’istituto Comprensivo Gaber hanno vissuto una mattinata unica imparando divertendosi quanto siano importanti la prevenzione e la sicurezza in spiaggia, il rispetto dell’ambiente e del territorio.

- Advertisement -

“Vogliamo ringraziare tutti gli enti e le realtà presenti – commenta il presidente dell’Associazione Balneari di Lido di Camaiore Marco Daddio – ed ovviamente bambini ed insegnanti per la collaborazione e l’entusiasmo. Siamo all’inizio della stagione e ci teniamo alla sicurezza e al rispetto dell’ambiente, valori su cui deve basarsi un turismo come il nostro formato famiglia”.

Una merenda ha concluso l’evento grazie al Panificio La Spiga e a Versilia Food Service per le bevande.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI