15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Grave turista investita sulle strisce pedonali sul lungomare al Forte. Era in compagnia del figlio e di due cani

Investita questa mattina da una fiat 500 sulle strisce pedonali una signora di Greve in Chianti che stava attraversando il viale Italico, in compagnia del figlio e dei loro due cagnolini. Al momento la donna non pare correre pericolo di vita ma il quadro clinico è piuttosto serio.

Questa mattina intorno alle 9.30 una donna di 64 anni residente a Greve in Chianti, in compagnia del figlio e dei loro due cani al guinzaglio stavano procedendo all’attraversamento sulle strisce pedonali sul viale Italico (provenendo dall’intersezione di via Catalani) per passare dalla parte opposta, quando in direzione di marcia Viareggio/Massa sopraggiungeva una fiat 500 condotta da una donna di 55 anni residente a Carrara. La donna alla guida non si accorgeva del fatto che la signora avesse iniziato l’attraversamento, investendola e facendola sbalzare dal lato opposto del viale Italico dove fortunatamente non stava passando nessuno.

- Advertisement -

l figlio che gli era dietro ma non ancora partito è rimasto illeso. Così come la conducente dell’auto e i due cagnolini dei pedoni, uno dei quali è stato anche visitato da un veterinario per accertamenti.

La signora investita ha ricevuti in loco i primi soccorsi dalla Croce Bianca di Querceta per poi essere trasferita all’ospedale Versilia, dove, anche se al momento non è stato riscontrato pericolo di vita, i medici hanno registrato un quadro clinico serio: la donna ha riportato infatti un forte trauma facciale, oltre ad un arto inferiore rotto e la probabile rottura del femore.

Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale di Forte dei Marmi che ha effettuato i rilievi e gestito la viabilità. Stante la concordanza delle testimonianze, le lesioni riportate dalla signora investita e le responsabilità a carico della conducente dell’auto, la Polizia Municipale ha proceduto al ritiro immediato della patente di guida per la conseguente sospensione da parte della Prefettura.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI