6.4 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

PLM 2023, pubblicato l’avviso per la selezione della giuria popolare. Aumentano i componenti: sono 50

Da oggi è possibile presentare domanda per far parte della giuria popolare del Premio Letterario Massarosa edizione 2023. Pubblicato sul sito premioletterariomassarosa.it  l’avviso e il modulo di iscrizione che dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro sabato 15 luglio.

Novità di quest’anno la giuria popolare passa da 45 a 50 membri rappresentati della società civile e sarà composta da 5 studenti delle classi 5° degli istituti superiori del territorio, 5 giurati scelti tra i candidati con età compresa tra i 19 e i 25 anni, 10 giurati scelti tra i candidati con età compresa tra i 26 e i 45 anni, 20 giurati scelti tra i candidati con età compresa tra 46 e i 65 anni, 10 giurati scelti tra i candidati di età superiore a 65 anni. Sarà data priorità agli esclusi del 2022 e che ripresenteranno domanda per il PLM 2023 e ai residenti del Comune di Massarosa.

- Advertisement -

“La macchina organizzativa del PLM è partita – commenta la sindaca Simona Barsotti – , un premio che anno dopo anno continua a crescere e ci regala tantissime soddisfazioni ed il coinvolgimento dei giurati popolari è un elemento fondamentale di questa crescita.”

“Abbiamo voluto aumentare il numero dei giurati popolari – aggiunge il consigliere delegato alla cultura Adolfo Del Soldato – perché siamo convinti che proprio la giuria popolare sia un valore aggiunto del Premio Letterario Massarosa, con la scelta di dare priorità agli esclusi dello scorso anno per cogliere una disponibilità che deve essere valorizzata”.

“La partecipazione dei lettori con il voto diretto nella serata finale è un elemento caratteristico del PLM – commenta il dott. Giuseppe Scibetta, presidente della Fondazione Pomara Scibetta, Arte Bellezza e Cultura – un premio che vogliamo sempre più promuovere e far conoscere a tutti gli appassionati”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI