17.1 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Quando le storie corrono sul web. Il premio “Racconti nella Rete” fa tappa al Salone del Libro di Torino

Anche quest’anno il premio Racconti nella Rete fa tappa al Salone del Libro di Torino. Sabato 20 maggio alle 16 l’appuntamento con i vincitori delle passate edizioni del premio letterario  è presso lo stand dell’editore Castelvecchi – padiglione 3 Q115 . 

Con il presidente del premio, Demetrio Brandi, sono attesi anche i partecipanti al 22° concorso che terminerà il 31 maggio.  L’invito è rivolto agli scrittori emergenti che possono inviare racconti brevi e soggetti per cortometraggi al sito www.raccontinellarete.it .

- Advertisement -

Al Salone di Torino sarà presente l’illustratrice Margherita Allegri, che quest’anno firma la copertina dell’antologia dei vincitori ed il manifesto della 29esima edizione del festival LuccAutori – in  programma a Lucca dal 16 settembre al 1 ottobre.  

“Racconti nella Rete è una opportunità per tutti coloro che hanno un racconto nel cassetto e desiderano arrivare alla pubblicazione – dice Demetrio Brandi – . Consigliamo agli autori  di inserire i propri racconti e soggetti in tempo utile per poter essere letti e commentati dalle centinaia di utenti che frequentano il sito”. 

In questi ultimi anni il premio letterario Racconti nella Rete è decisamente cresciuto nella popolarità e nella qualità degli elaborati, tanto da poter a ragione essere definito un vero e proprio fenomeno mediatico. Tra i premi che saranno assegnati a Lucca, in occasione del Festival LuccAutori, realizzato con il sostegno del Comune di Lucca,  in programma dal 16 settembre al 1 ottobre, ci sono il premio Buduàr per il miglior racconto umoristico e il premio AIDR per il vincitore più giovane (con la novità del coinvolgimento delle scuole italiane).

Tra gli eventi proposti,  le mostre “Racconti a colori”  realizzata con il contributo degli studenti del Liceo Artistico Passaglia di Lucca e la mostra “Italo Italo” dedicata a Italo Calvino nel centenario della morte, curata da Stefano Giraldi e con la partecipazione dei più importanti disegnatori e vignettisti italiani. Altri appuntamenti sono realizzati in collaborazione con la Fondazione Mario Tobino e la Fondazione Giovanni Pascoli.  Per informazioni: info@raccontinellarete.it tel.0584 651874.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI