Sono partiti i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio in località Tori a Camaiore. L’area, dove adesso le macchine parcheggiano senza la presenza di stalli definiti o di alcuna segnaletica, sorge davanti il Centro di Raccolta Tori di Ersu e in prossimità dell’impianto sportivo.
L’opera vuole dare decoro e sicurezza alla zona, delimitando l’area adibita alla sosta delle autovetture ed evitare così i posteggi incontrollati lungo la carreggiata. Si tratta, infatti, di una località molto frequentata, sia per la fruizione del CdR che per l’attività dell’impianto sportivo.
Il nuovo parcheggio consterà di 16 posti macchina e 8 posti per motocicli. Al centro, rimarrà un’area a verde. Inoltre, con questo intervento, si definisce finalmente la viabilità inerente alla porzione interessata, che ne consentirà il transito in sicurezza.
Successivamente alla realizzazione di questa nuova opera pubblica, i lavori si sposteranno a Lido di Camaiore, in via del Secco, all’altezza dell’intersezione con via Simi e comunque vicino all’incrocio con via Macchia Monteggiorini. Anche qua verrà dato decoro e ordine alla zona, andando a creare un’area parcheggio definita dove adesso le macchine parcheggiano senza delimitazioni precise. Saranno ricavati ben 27 posti auto, di cui due per portatori di handicap, con un’ampia area verde interna. Il nuovo parcheggio sarà realizzato in una zona molto attiva, in cui sorge, tra le altre cose, una palestra e un’attività di forniture edili.
I lavori per entrambi i parcheggi includono la sistemazione del sistema di deflusso delle acque piovane dell’area. La realizzazione delle due opere pubbliche corrisponde ad un investimento complessivo pari a 175 mila euro.