14.3 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Il trekking “Melodiesentieri” concede il bis. Escursione da Farnocchia a Sant’Anna con musica dal vivo lungo i sentieri

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna domenica 11 giugno l’escursione musicale “Melodiesentieri”. Una passeggiata fra Farnocchia e Sant’Anna, con la possibilità di scegliere fra tre percorsi (uno in più rispetto allo scorso anno), accompagnati da oltre dieci postazioni musicali. Musica esclusivamente acustica. Il trekking è organizzato dalla Nuova Associazione Filarmonica S. Cecilia di Farnocchia con il sostegno del Parco nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema, e la partecipazione dell’Associazione Martiri di Sant’Anna, il Cai sezione Forte dei Marmi e Pietrasanta, l’Associazione Raggi di Belen e l’Avis di Stazzema.

Per partecipare a “Melodiesentieri”, un’immersione nei boschi dell’Alta Versilia molto originale, occorre iscriversi: la chiusura è prevista per il 4 giugno o al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti. Sul sito www.melodiesentieri.com è possibile scaricare il modulo di iscrizione e poi inviarlo alla e-mail indicata allegando la ricevuta di pagamento. Oppure è possibile convalidare la partecipazione in quattro luoghi: al Bar da Pretino a Forte dei Marmi, al negozio Pianeta Sport a Pietrasanta, da Foto D’Iorio a Querceta, o a Viareggio nel negozio Maratonando.

- Advertisement -

In questa terza edizione di “Melodiesentieri”, patrocinata dal Comune di Stazzema, dall’Unione dei Comuni e dal Parco regionale delle Alpi Apuane, ci sono alcune novità. Ad esempio, oltre all’itinerario storico-naturalistico da 12 e 8 chilometri, è stato aggiunto un tracciato più breve da 6 chilometri. Mentre al ritorno, nel paese di Farnocchia, è previsto un pasta party per tutti.

La partenza è in programma domenica 11 giugno fra le ore 8 e le ore 9. Il kit di partecipazione verrà distribuito sabato 10 giugno alle scuole Enrico Pea di Seravezza dalle ore 16 alle 18 oppure la mattina dell’evento dalle ore 7.30.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI