Arriva una importante novità nelle scuole del comune di Forte dei Marmi con la recente aggiudicazione da parte di Cirfood della gestione del servizio di ristorazione scolastica, novità che mira a rendere più semplice a famiglie ed insegnanti, la consultazione del menù giornaliero.
Così a partire dal 5 giugno, con l’entrata in vigore del nuovo menù estivo, elaborato anche con la collaborazione della commissione mensa, rappresentativa della parte politica e dei genitori delle scuole del territorio fortemarmino, e vidimato dall’Asl, verrà attivata la Web App “Menù Chiaro”, messa a punto da Cirfood, visualizzabile su smartphone tramite un QR code.
Grazie a questo servizio, con pochi semplici clic, famiglie ed insegnanti potranno verificare il menù del giorno, ricevere informazioni circa le calorie, ingredienti, valori nutrizionali e allergeni su ogni singolo piatto proposto, oltre a consigli di educazione alimentare per il bilanciamento nutrizionale con i restanti pasti a casa. Sulla stessa app sarà disponibile la carta dei servizi allo scopo di rendere immediate tutte le informazioni utili per il funzionamento del servizio ed illustrarne le caratteristiche principali.
“Uno strumento – dice l’assessore alla pubblica istruzione Elisa Galleni – strategico nel rafforzare il coinvolgimento delle famiglie ed insegnanti nei miglioramenti del comportamento alimentare. Senza questa indispensabile sinergia si rischia di vanificare le aspettative di benessere e prevenzione derivanti dalla refezione.”