Si canta e si balla in piazza per dare il benvenuto alla tanto sospirata Estate 2023. La Fondazione Versiliana e il Comune di Pietrasanta organizzano a Tonfano per domenica 11 giugno a partire dalle 19.30, una serata di divertimento genuino per inaugurare la stagione estiva nella rinnovata piazza XXIV Maggio.
A portare lo spirito di festa e la musica più bella, divertente e spensierata saranno i Vintage ’80, una band energica che animerà la piazza con i più grandi successi della musica, dagli anni 60 agli anni 90 e tutte le canzoni che hanno segnato intere generazioni.
Per l’occasione la Fondazione Versiliana ed il Comune hanno pensato ad un allestimento fuori dall’ordinario con uno speciale truck stradale che racchiude al suo interno tutti gli elementi necessari per trasformarsi in un vero e proprio palcoscenico da concerto.
“E’ un iniziativa – spiega il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti – con cui vogliamo accendere il clima di festa e di spensieratezza dell’estate. Il meteo non è stato molto favorevole, nelle scorse settimane, ma adesso si sente veramente la voglia della gente di vivere a pieno la bella stagione. Un grande benvenuto a Pietrasanta e in Versilia che celebriamo nel cuore della nostra Marina, a due passi dalle spiagge e in un palcoscenico accessibile, confortevole e con tanti richiami all’identità artistica della nostra comunità”.
“Sarà una serata di leggerezza, allegria e tanta bella musica – aggiunge il presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti – che offriamo alla Città e che farà da prologo anche alla stagione della Versiliana la cui apertura è fissata per il 9 luglio prossimo. I Vintage ’80 sono una band di musicisti molto bravi che sono certo sapranno far divertire tutti”.
L’ingresso è libero.