13.3 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 1, 2024

Coppa Italia di beach soccer, la Farmaè VBS batte la Vastese. Ai quarti c’è il Napoli 

Missione compiuta. A Vasto, negli ottavi di Coppa Italia di beach soccer, la Farmaè Viareggio supera 2-0 la formazione di casa grazie alle reti di Fazzini e Léo Martins e si qualifica per i quarti in programma domani (9 giugno) alle 18.30 dove ritroverà il Napoli, a una settimana esatta dalla sconfitta (2-1) nella prima sfida della poule Scudetto di serie A.

La cronaca

- Advertisement -

Prima del fischio d’inizio le due squadre lasciano volare in cielo palloncini bianchi e rossi in ricordo di Andrea Marinelli, giocatore della Vastese tragicamente scomparso in un incidente stradale nel luglio 2016.

Complice una partenza a rilento, la Farmaè Viareggio fatica a rendersi davvero pericolosa: la Vastese si difende con ordine e riparte quando può. Col passare dei minuti i bianconeri aumentano la pressione offensiva costruendo varie occasioni da gol, senza però sfruttarle: Genovali e Remedi non trovano la porta in sforbiciata come Carpita dalla distanza, a Bertacca e Ozu si oppone Cianci. Il risultato, pertanto, nella prima frazione non si sblocca.

Anche in avvio della seconda la squadra di Corosiniti insiste alla ricerca del vantaggio, sfiorandolo con la botta di poco a lato di Ozu e quella di Léo Martins respinta da Cianci. I padroni di casa, sebbene insidiosi solo di rado dalle parti di Santini (subentrato a Carpita), resistono mostrando organizzazione e caparbietà. Predica calma, il tecnico Corosiniti, convinto che il gol prima o poi arriverà. Basta attendere il 10’, quando Fazzini con un preciso sinistro da dentro l’area infila Cianci. Lo stesso numero 20 a ridosso dello scadere della frazione va vicino alla doppietta con una staffilata mancina deviata in angolo dal portiere della Vastese.

A garantire un po’ di tranquillità in più alla Farmaè Viareggio ci pensa Léo Martins, che all’alba del terzo tempo sigla il raddoppio con un diagonale chirurgico dopo aver aggirato Cianci. La reazione della Vastese non mette eccessivamente in apprensione i bianconeri: Carpita si fa trovare pronto nelle (poche) circostanze in cui viene chiamato in causa e mantiene la porta inviolata fino al termine.

VIAREGGIO-VASTESE 2-0

VIAREGGIO: Carpita, Bertacca, Saetta, Pugliese, Genovali, Ozu, Zé Lucas, Remedi, Santini, Petracci, Léo Martins, Fazzini. All. Corosiniti

VASTESE: Cianci, Cacchiani, Antonino, Marcovicchio, Madonna, Di Tella, Felice, Pollutri, Argentieri, Di Foglio, Sferrella, Turdò. All. Sabalino

Arbitri: Gosetto di Schio, Bomba di Lanciano

Reti: 10’ st Fazzini (V), 1’ tt Léo Martins (V).

Parziali: 0-0, 1-0.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI