Vittoria extralarge (9-0) della Farmaè Viareggio contro i francesi dell’Étaples nell’ultima sfida del girone I di Euro Winners Cup: la squadra di Corosiniti dilaga con le doppiette di Zé Lucas e Genovali e i gol di Alisson, Remedi, Fazzini, Petracci e Ghilarducci, riscattando così la sconfitta coi greci dell’Atlas e chiudendo il raggruppamento al secondo posto con 6 punti. Domani (15 giugno) bianconeri di nuovo in campo per i quattordicesimi.
La cronaca
Pronti via, la Farmaè Viareggio è già in vantaggio: Zé Lucas ci prova di sinistro, ma il suo tiro viene respinto sulla linea, Alisson raccoglie e in rovesciata infila Fernandes siglando il terzo gol in altrettante partite. I bianconeri controllano senza difficoltà e ogni volta che attaccano creano problemi serissimi ai francesi: al 6’ Ozu stampa il palo su angolo di Zé Lucas, al 7’ ecco il raddoppio, siglato da Genovali con una conclusione ravvicinata sul cross basso di Fazzini. A ridosso dello scadere della frazione, l’Étaples rischia di riaprire la sfida con Ramet, che colpisce l’incrocio.
Nel secondo tempo la formazione di Corosiniti dilaga: al 1’, dopo la traversa di Alisson in acrobazia, Zé Lucas trafigge Fernandes di sinistro sfruttando un rimpallo favorevole. Al 3’ il numero 10 brasiliano si ripete, realizzando un tiro libero. I bianconeri continuano a premere per migliorare la differenza reti. Al 6’ Fernandes, il portiere dell’Étaples, tocca con la mano il pallone fuori dall’area e viene espulso, Remedi trasforma il seguente penalty. Un minuto dopo è Fazzini ad andare a segno, in scivolata. Alla festa del gol si unisce pure Petracci, al 10’, con una sforbiciata dalla distanza.
La Farmaè Viareggio non si accontenta e colpisce altre due volte nella terza frazione, con Genovali e Ghilarducci. Santini, con un paio di interventi, contribuisce a tenere la porta bianconera inviolata.
FARMAÈ VIAREGGIO-ÉTAPLES 9-0
FARMAÈ VIAREGGIO: Carpita, Ghilarducci, Bertacca, Pugliese, Genovali, Ozu, Alisson, Zé Lucas, Remedi, Santini, Petracci, Fazzini. All. Corosiniti
ÉTAPLES: Fernandes, Wacogne, Baillieux, Ramet G., Legal, Gosselin, Venza, Lefebvre, Flahaut, Ramet L. All. Gosselin
Arbitri: Soares (Portogallo), Madureira (Portogallo), Costa (Portogallo)
Reti: 1’ pt Alisson (V), 7’ pt Genovali (V), 1’ st Zé Lucas (V), 3’ st Zé Lucas (V), 6’ st Remedi rig. (V), 7’ st Fazzini (V), 10’ st Petracci (V), 1’ tt Genovali (V), 7’ tt Ghilarducci (V)
Parziali: 2-0, 7-0
Note: espulso Fernandes (E). Ammoniti Genovali (V), Gosselin (E)