Doppio appuntamento in Versilia per celebrare le Giornate Europee dell’Archeologia. Fino a domenica 18 giugno, il Museo Archeologico Versiliese “Bruno Antonucci” di Pietrasanta ha programmato orari di apertura straordinaria: venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 23.
Un’occasione ideale per visitare l’allestimento permanente e la mostra temporanea “Exploring The Ego Of Times”, nata dal progetto di Maicol Borghetti per accompagnare il visitatore in una riflessione sul tempo e sulla sua natura. I reperti archeologici dialogano con le opere di un artista contemporaneo, creano riflessi e simmetrie e portano all’interno del museo il racconto di un tempo nuovo, il futuro.
Invece il Civico Museo Archeologico di Camaiore organizza un’archeoescursione che si terrà domenica 18 giugno per visitare Grotta all’Onda e Grotta di Penna Buia, in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia. Nel corso dell’escursione verranno realizzate anche dimostrazioni di archeologia sperimentale. Prenotazione obbligatoria. Per informazioni sulla disponibilità di posti consultare la locandina allegata.